SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca

SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca

Nella realizzazione di un sito web professionale, è basilare domandarsi quale obiettivo si vuole raggiungere, ed a quale pubblico ci si vuole indirizzare. Per far questo, la pagina deve esser letta correttamente dai motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing, Yandex, Baidu ecc.); per ottenere questo obiettivo, uno strumento importante con cui possiamo interagire è il SEO (Search Engine Optimization). La nostra società di comunicazione digitale, ha il cuore della sua sede in Sesto Calende, ma sviluppa la sua attività in tutta la provincia di Varese, dove opera da parecchi anni in modo professionale e competitivo per aiutare le aziende e le realtà professionali, ad ottenere un buon posizionamento SEO.

SEOIl SEO, sono l’insieme di tutte quelle attività strategiche volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un’informazione o contenuto presente in un sito web, da parte dei crawler (detti anche bot). Un’ottima SEO, darà al vostro sito web una maggior visibilità e posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca (SERP); infatti, ogni sito web presente nella prima pagina dei risultati di ricerca, ha maggior possibilità di essere raggiunto da potenziali clienti e concludere una vendita.

Il SEO, si divide in due differenti tipologie: il SEO On-Site e il SEO Off-Site.

Il SEO On-Site identifica tutte quelle attività strategiche di ottimizzazione che vanno svolte OnSite, ovvero al suo interno, con il fine di migliorarne il posizionamento nella SERP. Il SEO Off-Site, è composta da determinate azioni che si svolgono “al di fuori” di un sito web per ottimizzarlo nei motori di ricerca. L’attività principale nel SEO Off-Site, è quella di link earning (aumento di backlink) che prevede il guadagno naturale di un link di ingresso verso il sito aziendale grazie alla qualità e all’utilità dei contenuti pubblicati.

Panorama Comunicazione, nel 2021, svolge la sua attività in un tessuto demografico che ha il cuore della sua sede nel centro storico di Sesto Calende, ma sviluppa la sua attività in tutta la provincia di Varese, sia nella sponda Piemontese (Arona, Castelletto Ticino, Dormelletto, alto e basso Vergante, Borgomanero, VCO, Stresa) che in quella lombarda; questo fa si che la nostra società di comunicazione digitale fornisca un servizio altamente professionale e competitivo

Seguici sulle Pagina Facebook ed Instagram di Panorama Comunicazione Lugano per novità ed iniziative.



Top