SEA: un grande pilastro del Web Marketing

SEA: un grande pilastro del Web Marketing

Ogni azienda che vuole raggiungere un pubblico qualificato per la sua attività nella zona di Sesto Calende o di tutta la provincia di Varese, deve considerare le tecniche di web marketing che passano anche attraverso il SEA (search engine advertising). Il SEA, infatti, è uno strumento molto importante se utilizzato in modo professionale e con l’obbiettivo di generare traffico web qualificato verso un sito con tecniche di posizionamento sponsorizzato. Si differenzia dal SEO (Search Engine Optimization), che riguarda tutte quelle strategie volte a migliorare la collocazione sui motori di ricerca, e dal SEM (Search Engine Marketing) che racchiude tutte quelle attività atte a generare traffico qualificato verso un sito web (sia a pagamento che strategiche).

SEA

Il search engine advertising, si sviluppa  attraverso la creazione di annunci a pagamento che generano un maggiore traffico specifico verso un sito web. La base di una campagna SEA professionale, ruota attorno alla scelta delle keyword che devono essere coerenti con l’attività dell’azienda pubblicizzata. Una volta definite le parole chiave, vengono prese come punto di partenza per creare i testi degli annunci pubblicitari che sono utilizzati per la campagna marketing professionale.

Panorama Comunicazione, nel 2021, svolge la sua attività in un tessuto demografico che ha il cuore della sua sede nel centro storico di Sesto Calende, ma sviluppa la sua attività in tutta la provincia di Varese, sia nella sponda Piemontese (Arona, Castelletto Ticino, Dormelletto, alto e basso Vergante, Borgomanero, VCO, Stresa) che in quella lombarda; questo fa si che la nostra società di comunicazione digitale fornisca un servizio altamente professionale e competitivo. 

Seguici sulle Pagina Facebook ed Instagram di Panorama Comunicazione Lugano per novità ed iniziative. 



Top