E-commerce a Lugano testedimoro.ch

Creazione e-commerce a Lugano
Date
Category
E-Commerce, Fotografia, Grafica, S.E.O. / S.E.M., Social, Web design
Tags
Biglietti da visita, Brochure, Cataloghi, Comunicazione visiva, Digital marketing, E-commerce, Formazione, Fotografia professionale, Lugano, Paradiso, Pay-per-click, SEO specialist, Social manager
About This Project

Pianificare una strategia su misura è per la nostra web agency di Lugano il primo passo per progettare un sito internet  completo e funzionale sotto ogni punto di vista.

A settembre 2020 abbiamo terminato e consegnato il progetto di web design ed e-commerce per Teste di Moro.

Per la realizzazione del sito e-commerce per Teste di Moro, siamo partiti inizialmente dalla comunicazione visiva, con uno shooting fotografico, i cui scatti migliori, dopo l’intervento di post editing hanno dato vita al catalogo prodotti.

Solitamente le web agency propongono al cliente una prima bozza su cui lo stesso può attuare solo alcune modifiche. La nostra filosofia è invece quella di coinvolgere il cliente sin dal primo incontro, per questo abbiamo fornito a Teste di Moro  accesso ad un portale demo, affinché potesse scegliere in totale autonomia il layout e il logo preferiti.

Dal momento in cui riceviamo richiesta di preventivo per la realizzazione di e-commerce o  forniamo il costo di un sito internet nel distretto di Lugano, fino ad arrivare alla selezione del layout e alla consegna di una prima bozza, trascorrono circa due o tre settimane.

Realizzare un sito e-commerce a Lugano prevede una serie di ambiti su cui intervenire.

Il Web Marketing è fondamentale per la buona riuscita di un e-commerce, per questo abbiamo impostato una strategia di comunicazione web ad hoc per Teste di Moro, grazie alla quale abbiamo definito la brand identity e l’immagine coordinata dell’azienda, sia con contenuti efficaci in ambito SEO organico, con tecnica del copywriting, sia con le campagne di pubblicità online SEO e SEM. Unitamente abbiamo creato le pagine dei principali social network, come Facebook, Instagram, Google MyBusiness e Google Maps con pubblicazione periodica di post declinati e landing tematiche, e campagne pubblicitarie social.

Non meno importante, la gestione da parte di Panorama Comunicazione Web Agency di Lugano di tutti gli aspetti legati alla logistica; ci siamo occupati dell’inserimento del catalogo prodotti sull’e-commerce e dell’integrazione dei principali sistemi di pagamento.

Abbiamo caricato online le tariffe di spedizione e gestito le pratiche di sdoganamento degli articoli ordinati dall’Italia. Essendo una piattaforma che vende oggetti che necessitano di uno stoccaggio a magazzino abbiamo seguito anche tutte le dinamiche relative a quest’ambito per l’e-commerce di Teste di Moro.