E-Commerce: un sito internet di vendita professionale

In un panorama globale dove la digitalizzazione è sempre più forte e presente nella vita delle persone, è ormai fondamentale essere presenti sul web con canali di vendita che garantiscano continuità in modo professionale. Uno strumento come un sito E-commerce, è di basilare importanza per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti in totale automatismo.

 

Wikipedia definisce questo strumento così:

 

“E-commerce può riferirsi all’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet”

 

Panorama Comunicazione, grazie alla meticolosa conoscenza del territorio in cui opera, attua in tutta la provincia di Varese, un’attività di comunicazione digitale di ottima caratura e di consolidata esperienza. Data la sua attività decennale, potrà aiutarti e consigliarti al meglio nella creazione del tuo E-commerce in modo da sviluppare il tuo business con grande serietà.

 

Il nostro team di esperti in web marketing, si occuperà anche della formazione per l’utilizzo corretto di questo strumento, in modo da rendere il personale autonomo ed altamente competente.

Un E-commerce deve essere professionale ed allo stesso tempo di semplice utilizzo, corredato anche dalla creazione delle pagine dei principali social network come Instagram, Facebook e Google My Business. Oltre a questo, la geolocalizzazione di un sito E-commerce è fondamentale perché un’attività venga raggiunta dal target di riferimento; infatti è basilare l’integrazione di Google Maps.

 

In base alle esigenze del cliente, un E-commerce può essere di due differenti tipologie:

 

B2B (Business to Business)

 

Quando si riferisce allo scambio di forniture, prodotti o servizi tra due imprese differenti. Molte volte questi E-commerce sono più complessi e con scambi più vasti rispetto a quelli che si riferiscono al consumatore ultimo. Le esigenze di un E-commerce B2B, spaziando in aree di competenza molto più ampie che vanno ben oltre i soli prodotti.

 

B2C (Business to Consumer)

 

Con questo termine, indichiamo la maggior parte degli E-commerce, ovvero tutti quei siti web che si occupano della vendita destinata direttamente al cliente finale. Punto forte di una vendita tramite web è la rapida d’acquisto, l’avere molte volte prezzi più vantaggiosi e quindi attrattivi (dato che si saltano tutti gli intermediari) e spesso un’assistenza clienti h24.

È possibile creare anche un sito E-Commerce con un unico catalogo ma dove una parte sarà destinata al B2B (quindi con scontistica ad hoc e visualizzata solo dalle aziende) e l’altra al consumatore finale (B2C) dove il prezzo sarà per intero.

 

Nella creazione di un E-commerce professionale, bisogna tener conto anche della parte di Copywriting (soprattutto orientata in ambito SEO).

 

Il compito del Copywriter, è quello di comporre dei testi in grado di attirare l’attenzione di potenziali clienti oppure incoraggiare l’interesse di un determinato prodotto o servizio; queste strategie hanno il fine di creare una buona comunicazione con un’ottima indicizzazione sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo!, Bing, Yandex, ecc.

 

Panorama Comunicazione, nel 2021, svolge la sua attività in un tessuto demografico che ha il cuore della sua sede nel centro storico di Sesto Calende, ma sviluppa la sua attività in tutta la provincia di Varese, sia nella sponda Piemontese (Arona, Castelletto Ticino, Dormelletto, alto e basso Vergante, Borgomanero, VCO, Stresa) che in quella lombarda.

 

Vuoi pianificare in modo professionale e strategico la creazione del tuo E-commerce con Panorama Comunicazione? Contattaci QUI per un consulto di benvenuto o mediante lo strumento WhatsApp presente in questa pagina

Top