CMS: gestione contenuti in modo professionale e per tutti

CMS: gestione contenuti in modo professionale e per tutti

Un sito web oggi ha bisogno di essere aggiornato costantemente per offrire informazioni utili e veritiere nel tempo; infatti più un sito internet risulta “vivo” e più sarà premiato dai motori di ricerca. Per realizzare un sito web professionale, vengono utilizzati i CMS (content management system); ovvero dei software installati sul server, che funzionano da sistema di gestione dei contenuti con determinate autonomie anche da parte dell’utente meno esperto.

Attraverso i CMSè possibile aggiornare, modificare e aggiungere contenuti alle nostre pagine, attraverso un pannello di controllo di semplice utilizzo. I più noti CMS sono WordPress e Joomla così come ne sono presenti molti altri.

CMS

La nostra società di comunicazione digitale, ha il cuore della sua sede nel centro storico di Sesto Calende, ma sviluppa la sua attività in tutta la provincia di Varese; dove opera da parecchi anni in modo professionale e competitivo per aiutare aziende ed altre le realtà, ad ottenere la soluzione migliore per il business di riferimento.

Tecnicamente un CMS è un’applicazione lato server, caratterizzata da due parti: il back end (sezione di amministrazione) che serve per supervisionare la produzione dei contenuti, e il front end (sezione utenza) che l’utente usa per fruire dei contenuti sul web. A lato pratico, un content management system ti consente di utilizzare un editor di contenuti per creare nuovi post, nuove pagine e inviare tutto online.

In un panorama globale dove la digitalizzazioneè sempre più forte e presente nella vita delle persone, ogni realtà aziendale o professionale, ha esigenze diverse e vuole solo le funzionalità di cui ha bisogno. Proprio per questo, la maggior parte dei principali CMS consente di aggiungere funzionalità extra al tuo sito sotto forma di estensioni, plugin e temi.

Panorama Comunicazione, nel 2021, svolge la sua attività in un tessuto demografico che ha il cuore della sua sede nel centro storico di Sesto Calende, ma sviluppa la sua attività in tutta la provincia di Varese, sia nella sponda Piemontese (Arona, Castelletto Ticino, Dormelletto, alto e basso Vergante, Borgomanero, VCO, Stresa) che in quella lombarda; questo fa si che la nostra società di comunicazione digitale fornisca un servizio altamente professionale e competitivo

Seguici sulle Pagina Facebook ed Instagram di Panorama Comunicazione Lugano per novità ed iniziative.



Top